Il Bere Vero!

Osteria Salvmeria, Venezia, Bruno staff sommelier

Come in ogni grande opera  corale, la cantina condotta da Sommelier Bruno Natural fa il controcanto al menu di Osteria Salvmeria.

Tutta in legno e a vista, la Proposta di Drinkin’ Natvral comprende una selezione di vini rossi e bianchi locali, frizzanti (Prosecco in primis), dolci (zibibbo e passiti), amari locali e siciliani, grappe, distillati e liquore al mandarino.

I tre tipi di birra – cima, rossa e hipa, vincitrice di numerosi premi – vengono prodotti da un’azienda agricola di Conegliano in provincia di Treviso e si abbinano in modo perfetto e originale al menu di Osteria Salvmeria.

Il Bere Vero
La mission del Guru di Drinkin’ Natvral non è bere, è servire da bere per degustare, scoprire nuovi riflessi e profumi, nuove cantine e offerte. 

Il bere vero quindi è il bere consapevole, frutto di una scelta selezionata, per dar la scena alle piccole realtà produttrici del territorio, poco conosciute, che al mero interesse economico preferiscono scelte coraggiose, impegno, sacrificio e amore per offrire al palato il personale, caratteriale gusto del territorio.

La Cucina è Vita!

Estro e passione sono gli ingredienti principali della ricetta che ha generato Osteria Salvmeria, insieme ai piatti che Chef Giorgio Cunsolo ogni mattina comincia a realizzare.

Dopo dedizione e creatività, dopo esperienza e ricerca, che sono le vere “materie prime”, arrivano il pesce dallo storico Mercato di Rialto, la carne dai fornitori locali selezionati, verdure e ortaggi dai banchi del fruttivendolo a pochi metri dall’Osteria, e arrivano pane e dolci, che di strada ne fanno ancor meno perché sono preparati in Salvmeria.

Non è semplice ‘fissare’ un menu di Osteria Salvmeria e scriverne uno è quasi un gesto di fede

I piatti cambiano senza sosta, in base alla stagionalità, alla disponibilità del giorno stesso, al capriccio della ricerca di un profumo, rendendolo una continua scoperta di nuovi sapori e sensazioni. Alle ricercate preparazioni della ricerca e alla consistenza dei piatti della tradizione, si aggiungono tanti cicchetti tipici, taglieri di formaggi e salumi, serviti con mostarde, frutta e miele.

Non servirà arrivare al dessert per comprendere come Osteria Salvmeria, tra il suo staff prima che tra le sue mura, la cucina è tutta un’altra vita.